Improvvisare camere ardenti in case senza spazi adeguati, significa invadere l’intimità e riservatezza di una famiglia in lutto.
È da questa esigenza che negli ultimi anni si è diffusa l’esigenza di ricorrere a Case funerarie con Sala del Commiato per dare l’ultimo saluto al caro estinto.
La casa del Commiato è la scelta adeguata per chi, o per problemi di spazio, o per scelta personale, decide di non ospitare la salma nella propria residenza offrendo ai dolenti del caro defunto un’atmosfera in linea con l’importanza del momento.
Nella casa del Commiato è permesso esporre la salma a feretro aperto, anche se il decesso avviene in un presidio ospedaliero, ciò significa che viene permessa la traslazione immediata della salma anche in quel caso a feretro aperto.
La nostra CASA DEL COMMIATO PALADINO E TESONIERO mette a disposizione, ben 3 sale del commiato: grandi spazi dedicati ad ospitare tutti coloro che vorranno dare un dignitoso ultimo saluto al defunto.
Garantiamo intimità e rispetto per il dolore dei congiunti, offrendo personale qualificato e ambienti dove poter svolgere le cerimonie funebri nel rispetto di ogni cultura.
Non per minore importanza, il servizio è GRATUITO per chi decide di affidarsi all’Agenzia Paladino e Tesoniero.